Il grasso viscerale è quello che si trova nella zona dell'addome e circonda gli organi interni come il fegato, il pancreas ed i reni. La sua presenza rende prominente la pancia, ed è più comune per motivi genetici negli uomini che nelle donne (anche se a partire dai 60 anni il rischio è simile in entrambi i sessi).
il grasso periferico è, al contrario, immagazzinato nelle gambe, fianchi, glutei e braccia ed è più comune tra le donne.
Quale dei due è più pericoloso?
Il più pericoloso dei due è grasso viscerale, poiché genera una serie di sostanze nocive che danno origine a quella che è nota come sindrome metabolica o insulino-resistenza, e che è correlata a malattie metaboliche (ipertensione, diabete), ma anche ad altre malattie respiratorie.
È molto importante tenere presente che potrebbero esserci persone il cui indice di massa corporea (IMC) rientra nei parametri "normali", anche che non hanno una pancia prominente perché non hanno grasso sottocutaneo e tuttavia hanno molta massa adiposa nel corpo.
La buona notizia è che questa massa può essere rimossa migliorando le tue abitudini alimentari e svolgendo attività fisica.
Compila adesso la tua VALUTAZIONE CORPOREA per vedere i tuoi dati accuratamente misurati utilizzando questo
COMPROVATO SISTEMA INDICATIVO DI AUTOVALUTAZIONE CORPOREA
Proprio per le ragioni sopra elencate, Herbalife ha sviluppato un prodotto fantastico volto ad aiutarti a migliorare il tuo grasso viscerale:
✅ Phyto Complete: a base di fitonutrienti, ogni capsula contiene caffeina naturale, Vitamina C, Niacina, Cromo ed estratti botanici tra cui guaranà, tè verde, pompelmo, uva e carota nera. La Niacina e la Vitamina C contribuiscono al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, mentre il Cromo contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti e al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue.
INIZIA CON IL PIEDE GIUSTO!
usa i 3 prodotti ideali per una giornata al top!